Ciao a tutti, per motivi di spazio ho dovuto ridurre la quantità di monitor sulla scrivania e da 3 sono passato a 2.
Ovviamente giocare su due soli monitor è letteralmente impossibile perciò, ogni volta che avvio un simulatore, oltre a montare volante, pedali e cambio, devo aggiungere anche il monitor (e finisce sempre che gioco su un solo monitor).
Così ho iniziato a guardarmi intorno per sostituire i miei attuali due monitor con uno 32:9.
Non ho esigenze di risoluzioni enormi, alle quali preferisco il refresh rate.
Al momento, quello che mi sembra più papabile, per prezzo e caratteristiche, è il Samsung C49HG90, con risoluzione 3840x1080, tempo di risposta 1 ms e refresh rate 144 Hz. Inoltre, se non ho capito male, tramite un software proprietario è possibile suddividere il monitor in più zone, in modo da far "credere" a windows che siano collegati due monitor separati; cosa che mi tornerebbe utile sul lavoro, dato che mi capita spesso di lavorare su due o tre software contemporaneamente (che è anche il motivo per cui ho sempre usato tre monitor diversi, oltre che per il gioco).
Prima di fare la spesa, dato che non sono noccioline, vorrei però il parere di qualcuno più esperto di me.
Mi consigliate il Samsung? Oppure avete da propormi delle alternative? (e perché?)
Grazie a tutti