Buongiorno a tutti. La mia domanda sembra banale ma vorrei spiegare meglio i miei dubbi.
Possiedo una Msi MEG x570 ACE e sto acquistando un paio di Wb da installare per cpu e Vga. NON SONO un amante delle luci multicolori e degli effetti stroboscopici MA avendo il pc assemblato su un banchetto verticale ed usando il pc principalmente la sera con tutte le luci spente qualche led farebbe comodo per avere un poco di illuminazione sulla scrivania.
La mia mainboard è dotata di un connettore 12V RGB vicino alla cpu e due 5V RBW sul lato inferiore vicino ai connettori USB evidenziati da quadratini colorati:

Quale tipologia di illuminazione sarebbe da preferire secondo voi e perchè? Se non erro il 5V RBW permette soltanto una maggiore gamma di colori rispetto al 12V, le differenze si esauriscono qui o ci sono altri vantaggi/svantaggi?

Nel mio caso per avere una illumiazione uniforme pensavo di sfruttare i due connettori 5V facendo passare i cavetti dietro alla mainboard poichè per il 12V dovrei utilizzare uno splitter, escluderei l'acquisto di un wb 12VRGB ed uno 5VRBW.

Grazie!