Originariamente inviato da UnixMan
aggiungere i fili non serve (anzi è sconsigliabile farlo). Come si può notare anche dalle foto, la scheda JLSounds ha già i doppi pad: i 4 pad più interni sono previsti proprio per gli NZ2520SD (senza "A" finale) montati di serie nelle versioni più recenti di tali schede e che (ovviamente) "all'esterno" sono del tutto identici alla versione selezionata (NZ2520SDA).

Perciò, una volta dissaldati i vecchi oscillatori, basta posizionare accuratamente e saldare normalmente quelli nuovi... come per qualsiasi altro chip SMD.

Restano ovviamente tutte le avvertenze sulla delicatezza e sensibilità al calore degli oscillatori... quindi occhio.
vedi caro ....io sono uno scarsone....non sono bravo come te....ho fatto una manovra che hanno fatto in tanti (compreso George alias Joseph K) per
minimizzare lo schock termico usando un comune saldatore....se fossi dotato di attrezzatura "hot air" probablmente avrei fatto come dici tu che sei un professionista .
piu' di qualcuno pero' mi risulta che si è cotto i "cosini" saldando come dici tu.....e non erano contenti.
Peraltro stai tranquillo che non ci sara' la gente a spinte a farsi questo upgrade.....e il tuo commento è stato molto utile.Grazie.