DSD in LMS con SOX

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1145

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #11
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    No Paolo! Ho capito cosa intendi ma Marco si riferiva al DSD64!
    forse mi sbaglio - casomai Marco chiarirà meglio - ma non credo si riferisse (solo) a quello.

    Presumo che la domanda origini dal voler gestire il DSD in modo analogo a quanto avviene per il PCM, laddove sono i player (SB, o squeezelite, ecc) che comunicano al server (LMS) le proprie "capacità" (cioè formati e s/r che sono in grado di riprodurre) e quindi il server si regola di conseguenza, caso per caso (ricorda che un unico server LMS può servire contemporaneamente "n" player diversi).

    Sempre se non ho frainteso, il problema dovrebbe essere che il meccanismo (slimproto) non prevede il DSD, e quindi non esiste un modo "diretto" attraverso il quale un client (player) possa "dire" ad LMS: “guarda che io sono capace di riprodurre (anche|solo) DSD, fino a DSDxxx”.

    Quindi presumo che l'idea di Marco fosse quella di cercare di dedurre tale informazione a partire da quella (nota) dei s/r PCM supportati.

    Solo che mi pare poco praticabile. Non fosse altro perché a priori non è affatto detto che un "player" che ad es. supporta PCM fino a 384K sia anche in grado di supportare DSD 256, o 128. Potrebbe anche non supportare affatto DSD, o supportare solo DSD64, ecc.
    Ultima modifica di UnixMan : 16-02-2017 a 15:17
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022