Blue Viking

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito Blue Viking

    Ciao a tutti,
    come prevedibile mi è partita definitivamente la scimmia, pertanto eccomi qua!

    Ho deciso di postare in questa sezione perchè non si tratterà di semplice integrazione, ma ci saranno anche dei taglietti, qualche verniciatura e forse un cambio paratia laterale. Verranno installati due sistemi indipendenti, uno si occuperà di fare da nas/muletto, mentre l'altro sarà la mia workstation da lavoro/gioco.

    L'hardware che verrà utilizzato è il seguente:

    CPU: Intel i7 7700k @ 5.1Ghz Daily
    Motherboard: Asus Maximus IX Apex
    VGA: Asus GTX 980ti Strix @ (si vedrà alla fine)
    RAM: Gskill TridentZ 3866C18
    ALI: Antec HCP 1000W Platinum
    SSD: Samsung Evo 840 (SO)
    Storage: WD 500Gb + WD Purple 1Tb

    Asus E2KM1L-Deluxe
    8 Gb di ram OEM Hp
    Samsung Evo 840 (SO)
    Corsair VS550

    Per ciò che riguarda il raffreddamento a liquido, invece:

    Cpu: XSPC Raystorm Acetal Black con led bianchi
    Vga: Ek FC980 GTX Ti Strix Acetal Black - Nickel
    Rad tri-ventola da 360 XSPC RS360 + TT Riing 12
    Rad bi-ventola slim da 240 al momento sconosciuto + TT Riing 12
    Swiftech MCP 655 + top EK-Res D5 100ml
    Hard Tube EK-HD 12/10

    Il tutto sarà montato in un Cooler Master Haf Stacker 935 Finestrato.

    Facile, direte voi, hai spazio a volontà. E invece no!

    La scommessa sarà quella di montare il pc corazzato + tutto il raffreddamento nella parte inferiore del 935, lasciando la parte superiore, composta da un singolo modulo 915r a disposizione per il muletto. Ho scelto questa configurazione in quanto all'occorrenza il 915r deve poter essere staccato e utilizzato in taverna per presentazioni, visione film e corsi.

    Ci sono alcuni punti ancora oscuri:

    - Devo aumentare il quantitativo di ram del pc principale da 8 ad almeno 16Gb di ram, aggiungendo un altro kit uguale, oppure spostando queste nel "nas" e prendere un nuovo kit direttamente.
    - Scelta ventole per il rad triventola. Al momento sono indirizzato verso le thermaltake riing rgb.
    - Incisione paratia laterale con un vikingo stilizzato, ma al momento è molto improbabile.

    Al momento gli unici punti fissi sono i seguenti:

    - Il radiatore biventola verrà montato tra la lamiera strutturale del case e il frontalino, dove normalmente vengono montate le ventole. Il perchè lo scoprirete più avanti.
    - Il radiatore triventola dovrà essere montato per forza sul top della parte inferiore del 935. Per starci ci sta, bisogna vedere se e come.
    - Utilizzerò tubi rigidi con liquido EK-Coolant Blue Pastel usando il minor numero possibile di raccordi.
    - Realizzazione di un copri alimentatore.

    Per fare tutto i tempi saranno abbastanza lunghi. Ho in mente cose ben specifiche, ma ho a disposizione un giorno e mezzo a settimana per poterci lavorare. Stimo di riuscire a finire tutto entro fine febbraio!

    A domani con i primi aggiornamenti, nel frattempo qualche foto dell'hardware:









    Ultima modifica di Matty90 : 17-02-2017 a 07:39


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022