accidenti, tre in poco meno di 10 gg, 4 in un mese!
Dopo l'incidente mortale accaduto il 18 agosto ad Emanuele (29 anni), quattro giorni dopo, il 22 agosto è stato il turno dell’italo-norvegese Alexander Poli che si è schiantato contro un albero a 1.500 metri di quota sopra Chamonix.
Il 27 agosto invece ad Alpschelehubel nel Cantone di Berna in Svizzera, poco distante da dove è morto Emanuele ci ha lasciato le penne anche Armin Schmieder, 28enne, originario di Merano.
Sono 3 morti in 9 giorni ai quali volendo possiamo anche aggiungere l'incidente mortale accaduto sempre a Chamonix il 13 giugno al padovano Dario Zanon.

Sono un pò troppi per i miei gusti.. e capisco in parte anche chi reclama una legge in merito ma non sarà facile.
di certo vietarne la pratica non sarebbe la soluzione al problema, anzi, credo si otterrebbe l'effetto opposto, questo è poco ma sicuro!


Parte del problema a mio avviso viene data dall'incoscienza delle persone, prendono la cosa sottogamba e questo può essergli fatale tantopiù che al giorno d'oggi, bancomat in mano è un attimo farsi spedire il top del top dei materiali...
bisogna però poi essere in grado di gestirla un tuta high performance!!
Non sò quale potrà essere la soluzione al problema ma credo che sia necessario che qualcuno ci metta le mani, magari a livello europeo