il dac per Marco....Lu Criaturu

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 217

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #13
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Certo che é un bel po strano quell'uso di CPU...io ho un i3 2120T downcloccato a 1600 Mhz (il tuo dovrebbe avere la stessa frequenza +o- qualcosina in piú credo)...e quei valori non superano mai il 2% con questi parametri in squeezelite -C 1 -x -a 40:2::0 e buffer di default
    Sto facendo diverse prove a sample rates e bit depth diversi ed ottengo risultati diversi sia sonicamente che di prestazioni, 176400/24 sl momento è quella che mi piace di più (da confrontare con nativo), evita completamente il problema dei pezzi lunghi ed il carico per eth = 3% circa. USB rimane fisso attorno ad 8%.

    Portare alsa buffer da 2/40 a 4/100 non ha cambiato nulla o quasi, in confronto. E' proprio una questione di quantità di dati da gestire.

    @Giovanni, temo di no. Per quello che abbiamo verificato è proprio un 'baco'interno a SOX, calcola male la dimensione ed il bitrate (come se usasse una variabile troppo piccola) e di conseguenza 'taglia' dopo x minuti, ho postato l'algoritmo.

    Però secondo me non è l'unico problema, almeno per me, nella mia configurazione a 384/32 ottengo occasionali errori sul server dovuti al player (o almeno così dicono i messaggi) devo indagare e capire da cosa sono originati, molto probabilmente qualche buffer underrun, ma devo capire dove per correggere e porre rimedio. Probabilmente è un problema della mia rete, a 384/32 non l'avevo mai provata, anche se ci vedo sky HD, che a livello di bitrate è simile.

    Verificherò.

    EDIT:

    Confermo la totale assenza di errori a 192Khz /24bit, per ie impressioni di ascolto, v. sopra.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 13-05-2016 a 00:11
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022