Buongiorno a tutti,

scusate il mio disturbo, ma vorrei da Voi Esperti e dalla Vostra esperienza, su quale Casa e modello andare per la nuova scheda madre.

Devo fare un piccolo preambolo:

ho "svecchiato" il PC che ho, nel senso che aveva scheda madre: Asus P7/H55-USB 3, processore Intel i5 @760 e 12 Gb di Ram G.Skill DDR3 CL7.

Ho iniziato tempo fa con l'alimentatore, ora ho un XFX 650 Versione XXX, un SSD Samsung Evo da 120 Gb per il S.O. (Windows 10 Pro 64 bit) più due HDD della WD, uno per i dati serie Blu da 500 Gb, uno serie Green per il backup.

Quando ho avuto i soldi, sono passato quindi all' hardware più costoso del PC ed ho preso una scheda madre MSI H170 Gaming 3, un processore intel i5 6600 e per le Ram delle DDR 4 Kingstone Hyperx Fury per un totale di 16 GB (2 kit da 2x4 Gb DDR4 2133 CL14).

Come Dissipatore per il processore, avevo già un Noctua DH 14.

Le mie esigenze sono quelle di fare un pochino di tutto, ma non gioco assolutamente, infatti per ora non ho aggiunto nessuna GPU (prima avevo una Nvidia GTX 460 con 2 GB). Altro aspetto importante è che il PC lo "rinnovo" ogni 4/6 anni, quindi vorrei una cosa affidabile nel tempo.

SpiegatoVi le esigenze e l'hardware che ho, non so se sono sfortunato oppure cosa, con la scheda madre della MSI, ho qualche problema "strano" e visto che ho acquistato il tutto sull' amazzone, mi sostituiscono la scheda.

Ora, cosa prendo ? se non ho nessuna intenzione di giocare, le mie esigenze ve le ho già dette e non ho intenzione di fare overclock (infatti ero già "andato" di H170 e non di Z170 e di 6600 e non di 6600K.)

Una piccola aggiunta e poi smetto, visto la lunghezza della mia: siccome ho anche un HTPC, ho "avuto a che fare" con schede madri: Asus, Gigabyte, MSI e con tutte, in un modo o nell'altro ho avuto qualche problemuccio (ripeto, so che sono sfortunato, ma ora direi che ho già "dato".............)

Ahhh, dimenticavo il budget: l'amazzone mi rende 123,13 euro, quindi la cifra non si deve discostare molto da quella: diciamo che posso aggiungere una cinquantina di euro, se ne vale la pena, ma sono già abbastanza "tirato...........".

Vi ringrazio ancora per l'attenzione prestatami, Vi rinnovo le mie scuse per essere stato così lungo, ma ho cercato di darVi il massimo delle informazioni, in trepidante attesa di un Vostro consiglio, faccio a tutti Voi i miei più sinceri e cordiali saluti.