Ero combattuto sull'aprire questo 3d sapendo che Gimpaz non apprezzi possibili flame sulla politica e compagnia cantante.
Qui pero' la cosa e' di natura un po' diversa. Si parla di salute "DIRETTA". Il 50% di grassi saturi e' una chiavica per il nostro organismo. Per non parlare poi del processo di raffinazione , tremendo. (quasi come quello della soia)
Ho visto con i miei occhi nella catena discount MD che praticamente tutti i prodotti dolciari lo utilizzano (e molti anche non dolciari ben inteso). Anche all'Esselunga non si contengono di certo, e credo che un po' ovunque sia cosi'.
Lo stanno usando in modo massivo ovunque. Ma a parte tapparci le arterie , che sara' una rogna individuale tra qualche anno, l'ennesimo effetto collaterale sara' la distruzione dell'ecosistema di produzione dei nostri oli, buoni e genuini. Gia' le frodi sono ad uno stato disastroso. Miscugli di oli che provengono da ogni dove che poi si spacciano per extravergine italiani. Ancora per esperienza personale ho visto in meridione ulivi secolari bruciati a centinaia. E' una questione delicata anche questa.
Intanto vi invito a prestare attenzione se sugli alimenti che comprate lo trovate come ingrediente. Come il glutammato e altre merde sarebbe meglio non mangiarle.
Non siate pigri ! Questo paese purtroppo tra le tante tante rogne si porta dietro la cultura del "curare" e non del "prevenire". Almeno tra di noi passiamoci dei consigli che possano darci una mano a viver meglio.

Non so se queste fonti siano del tutto vere e affidabili. Ma una letta non fa di certo male. Poi ognuno valutera' a suo gradimento.

Blog di Beppe Grillo - L'olio di palma è insostenibile

Olio di Palma Insostenibile