Mmmm non vorrei sbagliarmi ma credo che il rivenditore è obbligato a rispettare la garanzia, per cui è lui che ne risponde,
è lui che dovrebbe fare l'RMA, e non scaricare tutto sull'utente, vabbè che alla fine devi sempre spedire il dissipatore per cui cambia poco.

Comuque io perdo la fiducia in un prodotto a velocità supersonica, ho avuto una brutta esperienza con una pennetta da 32 Gbyte della Corsair, dopo pochi mesi si guastò, e anche allora ero indeciso se far valere la garanzia, qualcosa come ora mi diceva di non perdere tempo, ma l'avevo pagata cara una 40ina di euro, e alla fine ho fatto l'RMA.
La pennetta nuova tornata indietro si guastò pochi giorni dopo,
(mai rotte pennette USB apparte quelle), per cui....
stavolta credo che non perderò tempo.
Forse apro il circuito e ci rimetto il liquido che manca al 99%, quando avrò un pò di tempo per cazzeggiare.
Capire dove sia finito il liquido è un pò più complicato.
Forse le guarnizioni di tenuta delle pompe non ne ho idea.