Ragazzi, che dire? Resto letteralmente incantato davanti a cotante speculazioni, a questa straordinaria dialettica, a queste ardite teorie di cui capisco, se va bene, la metà dei concetti espressi........Ma poi sono costretto a cingermi le spalle con la pelle d'orso (però che caldo!) raccolgo il mouse a forma di clava e vado a cambiare l'album che sta suonando su questa ciofeca di sistema non invariante, mascherato come l'uomo omonimo, che solo il padreterno sa come possa riprodurre qualcosa che somiglia alla musica.......
Perduto dietro questo discorso, che un gioiello in filigrana sembra una barretta di tondino di ferro, aspetto con ansia di poter vedere, sentire, applicare, valutare qualcosa nel mondo reale......un cavo, che so, che esista, che si possa comperare, costruire, ascoltare........ Un elastico (vallo a trovare un elastico che tenga sospeso un circuito da 100 g facendolo oscillare a 5 Hz e che resti in posizione e stabile nel tempo, che sarà pure invariante ma la struttura elastica altrochè se è variante nel tempo!). Scusate la mia immensa rozzezza di pensiero e ancor più di azione ma mi manca il gesto, l'oggetto,la materia, la prova, il test ovvero ciò che verifica se il mio sistema non invariante gradisca o meno questa mole di teorie applicate alla pratica....... Come non c'è applicazione pratica? Ma non è possibile! E la lotta al mascheramento, da sospendersi (a 5Hz, mi raccomando!) durante il Carnevale? E i drappi del Conte di Monte-Feltro , quelli che se soffrite d'asma siete praticamente morti prima di iniziare ad ascoltare? E allora come farò io, prototipo nonchè paradigma del popol bue audiophile?
Perdonatemi l'ironia, vi assicuro assolutamente benevola, ma mi sembra che si stia trascendendo un po' rispetto all'oggetto del discettare, che era un modesto cavo USB, uno da fuffa audiofila, uno di quelli da fregatura, uno degli oggetti più esecrabili esistenti, al massimo utile per suonare Venditti ( In questo mondo di ladri, do you remember?). Nessuno lo ha provato, nessuno lo ha ascoltato ( un po' come il Totaldac.....) ma da questa fucina ben presto sorgerà la nuova alba, quella del vero audio! Va be' nel giro di qualche secolo le cose saranno mature, nel frattempo io vado a rosicchiarmi un pezzo di scimpanzè dentro la caverna.......... "Wilma!Dammi la clava!!!"
Audiofred