HELP decriptare i dati rapiti da CTB-Loker

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    64
    Messaggi
    15

    Unhappy HELP decriptare i dati rapiti da CTB-Loker

    non so proppio come procedere
    ho eliminato il virus CTB-Loker con Combofix MalwareBytes Ccleaner iobit

    ma al riavvio del pc i dati erano tutti gia criptati
    come posso recuperarli

    in pochi secondi ha criptato anche hdd esterno che conteneva i bacup giornalieri



    CryptoDefense Virus è un’infezione ransomware che intende rubare più soldi possibili agli utenti spaventati. Secondo vari resoconti, CryptoDefence Virus è apparso per la prima volta a Febbraio 2014 e da allora ha infettato oltre 20.000 computer in più di 100 paesi. Come risultato, i criminali alle spalle di quest’infezione sono riusciti a raccogliere oltre $34.000 sotto forma di multe. Se sei stato infettato da CryptoDefence Virus, non valutare nemmeno di pagare la multa, perché pagando non eliminerai CryptoDefence Virus. Devi rimuovere CryptoDefence Virus dal tuo computer e poi investire in uno strumento antimalware affidabile che protegga il tuo sistema da simili infezioni.

    A causa del suo comportamento, CryptoDefence Virus sembra essere collegato a CryptoLocker Virus, anche noto come un’applicazione ransomware odiosa. Sembra, tuttavia, esserci una forte differenza tra i due programmi. CryptoLocker Virus ti blocca fuori dal tuo computer e cripta i tuoi file. A meno che tu non ottenga una chiave privata dopo aver pagato il riscatto, non puoi ripristinare i tuoi file (specialmente se non hai mai impostato un punto di ripristino di sistema prima d’ora). La situazione con CryptoDefence Virus è leggermente diversa.

    Quando CryptoDefence Virus entra nel tuo computer e blocca il tuo accesso ai file, quest’infezione ti chiede anche di pagare $500 o E500 sotto forma di bitcoin per poter decriptare i tuoi file. Tecnicamente la chiave privata che ti permette di decriptare i file dovrebbe trovarsi sul server dell’infezione, ma CryptoDefence Virus fa l’errore di lasciare la chiave privata sul computer infetto. Dopo aver rimosso CryptoDefence Virus dal sistema puoi , quindi, decriptare tu stesso tutti i file colpiti.

    È necessario cancellare CryptoDefence Virus prima possibile e poi evitare simili infezioni in futuro. Per evitare che i ransomware entrino nel tuo sistema, devi astenerti dall’aprire email spam e messaggi di social engineering. Per esempio, CryptoDefence Virus è distribuito tramite allegati a email spam. Email spam che portano CryptoDefence Virus sono spesso inviati da luoghi diversi e diversi indirizzi IP, in modo che sia difficile determinare il colpevole alle spalle di questa truffa.

    Una volta eseguita la truffa, vedrai apparire un pop-up che t’informa che i tuoi file sono stati criptati:

    Quote

    Your files are encrypted.
    To get the key to decrypt files you have to pay 500 USD/EUR. If payment is not made before [date] the cost of decrypting files will increase 2 times will be 1000 USD/EUR.
    We are present a special software – CryptoDefense Decrypter – which is allow to decrypt and return control to all your encrypted files.

    Fortunatamente CryptoDefence Virus non blocca l’accesso al tuo desktop o a Internet. Puoi, quindi, scaricare uno strumento antimalware affidabile e terminare l’infezione automaticamente senza difficoltà. Eseguire una scansione del sistema con uno scanner antimalware potente ti aiuterà anche a determinare se ci sono altre infezioni sul PC.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg
Visite: 208
Dimensione:   153.9 KB
ID: 16091  

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022