Il mio favorito è il Samsung 840 EVO in versione base, che tra l'altro negli ultimi 2 mesi vedo spesso con offerte interessanti. A mio modesto avviso ti consiglierei quello da 250GB perché è una capacità che supporterebbe meglio anche cambi d'uso futuri

Considerando quanto hai scritto nei post precedenti credo non ti interessi quello da 500GB... andrebbe bene per "metterci su tutto" o quasi tutto... sistema operativo, programmi e molti dati... considerando che siamo attorno ai 200 euro e la possibilità di gestire anche le foto molto rapidamente... personalmente almeno una notte ci penserei

A proposito di mie abitudini... non vorrei aver dato l'impressione di essere un accanito distruttore di hardware, anche perché avendo pochi soldi da spendere, diciamo che mi dà fastidio fare danni era solo perché io per primo spesso mi accorgo di farmi troppi problemi e quindi penso sia meglio godersi serenamente quello che si ha

A proposito... hai in mente un budget in particolare? Ora se non ho capito male usi hd ide quindi forse anche la scheda madre non è recente, ha porte sata 3Gb/s oppure anche 6Gb/s o prevedi di sostituirla?