Ma quando mai potrei tenere una cosa originale!
Per ora ho sostituito il ricevitore CS8412 con il CS8414 che migliora in modo consiistente le prestazioni soniche, in attesa di intervenire più pesantemente con le modifiche su alimentazione e stadi d'uscita, questi ultimi peraltro veramente belli già così, a mio parere.
Circa il suono del Counterpoint c'è da dire che mai nessuno, credo, lo ha ascoltato con un cMP2 o un HQplayer/NAA che lo pilotava, per cui i giudizi espressi in passato ( classe C di Stereophile, pfui!) sono da prendersi con il beneficio d'inventario.
Io resto convinto che il "suono digitale" ,così disprezzato dagli analogisti, nascesse proprio dalle clamorose mancanze dell'estrazione digitale dagli argentei dischetti ,alcuni dei quali giustamente dorati visto che si pagava policarbonato ad un prezzo superiore a quello dell'oro......
Comunque c'è da lavorare molto per capire meglio e per identificare i prossimi filoni di ricerca.......
Il primo è quello Sorgente>USBasincrona>DAC multibit senza filtri. Vedremo cosa si partorirà.
PS: il mio non è un UA, purtroppo, ma un 10/20 con AD 1862, sui quali non sputo sopra