Originariamente inviato da delta
Pensavo che i forum servissero anche e soprattutto a discutere, confrontarsi, dissipare dubbi e a colmare lacune...
Chiedo scusa.
Certo che possono servire a questo . Non sentirti offeso . Ti invito a rileggere la mia risposta dove ho cercato di illustrare che cosa è e a che cosa serve un regolatore.
L'unico interruttore che deve esistere in un circuito di alimentazione è quello per dare o togliere corrente al circuito . E torno a dire che siccome nell'alimentatore scorre la corrente di segnale è determinante per dichiararlo di qualita' che introduca il minor rumore possibile , che non deformi la corrente di segnale a causa delle inevitabili componenti reattive (induttive e capacitive) legate al comportamento elettrico dei componenti attraversati dalla corrente medesima .
Il tuo intervento dettato da scarse cognizioni puo' generare in altri partecipanti non piu' preparati di te domande e dubbi che non dovrebbero nemmeno nascere e che generano confusione .
I componenti che ho proposto corredati di specifiche tecniche teoriche e d'uso con schemi collaudati non hanno bisogno in questo contesto di nessuna modifica.
Prima di ogni altra discussione inutile costruiamone qualcuno e collaudiamolo ....che è gia' tanto.
In definitiva io ho proposto qualcosa che secondo me puo' dare molte soddisfazioni . Provate a farlo ...e poi si parla .