Ieri pomeriggio ho ,diciamo,ufficialmente testato la mia CF kingston da 4 gb per l'utilizzo con cMP2.Nessun problema di utilizzo salvo rendere il sistema un pò più lento nell'operazione di chiusura della schermata cMP ma a parte questo ,tutto ok.
Premesso che nella CF ho riversato il backup immagine del CMP2 che utilizzo tutt'ora su HDD WD da 1tb e tramite boot dal bios ho impostato la cf,bene,suona....mmm bene mica tanto ma per non mettermi in testa che forse incomincio a "immaginarmi" le cose non vere mi sono preso del tempo.
Ho fatto suonare la CF con alcuni pezzi che ascolto spesso,musica rock ed elettronica e essendo abbastanza infarciti di sovraincisioni non ho dato peso più di tanto all'impressione che stavo avendo riguardante il "come suonava il Cmp2 da CF"....e sono andato avanti.
Ho messo su, allora, per evitare ulteriori pippe mentali un brano di ADELE composto da sola chitarra acustica e voce(bellissima) e ho ascoltato più volte il pezzo sia con il cMP2 da CF che con quello da HDD e qui le cose mi si sono chiarite ulteriormente.
Premetto: preferisco l'HDD!
Ho notato che in gamma media, e su quel pezzo ce n'è in abbondanza, la CF suona più asciutta,la voce tende ad essere un pochino più nasale perdendo livemente in calore.Con l'HDD invece questo non succede.
Sia la Cf che l'HDD sono collegati al medesimo alimentatore e non capisco quale aspetto possa incidere sul risultato finale...boh

Vi autorizzo a prendermi per matto