Alimentatori Lineari DIY

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 346

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #11
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    ...lo schema non so leggerlo, non conosco la simbologia, se si potesse avere una traduzione for dummies e dei link esatti ai prodotti da acquistare, faccio l'ordine domani stesso ed assemblo tutto nelle feste di natale...
    Straquoto...
    La parte relativa al cMP "base" è chiarissima....sia la configurazione hardware che quella software.
    Messa così, anche chi non sa assolutamente nulla a riguardo ma magari è "solo" un appassionato di musica, riesce tranquillamente a realizzare il tutto.
    E' un vero peccato che la parte relativa all'alimentazione sia così dispersiva (nei vari thread), contraddittoria (ATX, più ATX, niente ATX....) o comunque poco comprensibile a chi non sia ferrato in elettronica.
    Credo, ma è una mia opinione, che parte del successo che riscuote il cMP sia dovuta proprio all'accessibilità che lo contraddistingue.
    Accessibilità che si sta un po perdendo secondo me...
    Dello schema di Audiodan posso capire le resistenze....i vari alimentatori che ha numerato...ma li mi fermo....buio completo.
    Sicuramente ci saranno opinioni discordanti su quale sia la soluzione migliore, ammesso che ne esista una, ma magari mettere a disposizione di chi è meno preparato qualche guida per l'alimentazione sarebbe una buona idea.
    Non perchè io sia svogliato, anzi, ma non è un settore in cui mi ritrovo....
    Che so, barattiamo un mobile con un pdf!?
    Posso offrire i dxf di un case da mandare al ModuShop per avere i pannelli ad hoc in cambio di un pdf!?
    Questo posso fare....
    Baratto volentieri i miei inutili studi in Disegno Industriale con quelli da perito elettronico!!

    P.S.

    Ho scritto proprio mentre lo faceva anche Audiodan....vado a leggere in caso avesse detto qualcosa sull'argomento!

    P.P.S.

    Qualcosa c'è....
    Ultima modifica di mamart : 12-12-2012 a 20:47

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022