ciao a tutti... pochi giorni fa ho acquistato su un noto sito online ( e key) una scheda grafica sapphire hd 7970.
il problema è che all arrivo del pacco la scatola della scheda video risultava un po vecchia e leggermente impolverata e gli adesivi staccati.
inoltre ho escluso che sia stato il corriere che mi ha portato la scheda video perchè l impallo del coriere bartolini risultava senza danni ne ammaccature.
il problema è che anche la scheda grafica stessa risulta "usata" ovvero appena tirata fuori la scheda nella cromatura vicino alla ventola risulta rigata e c'è una macchia nera.
non solo anche gli attacchi della DVI e HDMI sembrano usati. ( si vedeva un leggero alone nero dovuto probabilmente all uso)
ho chiamato ekey per chiedere informazioni, e mi hanno detto che la responsabilità è della sapphire e che puo darsi che la mia scheda grafica sia usata dalla sapphire come "test". io ci ho creduto ben poco perchè mi sembra strano che dei test rovinino cosi tanto una scheda grafica.
la scheda però sembra funzionare anche se mi scoccia pagare una cifra elevata ed avere una qualità scadente.
ho chiesto sul supporto facebook della sapphire informazioni e mi hanno detto di scrivere tutto qui.
mi hanno inoltre detto di mettere il codice della scheda video per verificarne informazioni ecc..
come devo procedere?
grazie in anticipo.