Ciao forum!

Ho tante riprese e filmati su nastri; ogni momento che passa diventa sempre più improbabile mettersi a guardare video su questi supporti...

Ho intenzione di digitalizzare questi video, e necessito di una perifericaconsoftware per la conversione. L'idea è poi di montare e sistemare i filmati con Premiere, con il quale sono diventato bravetto a smanettare le funzioni di base per montare i filmatini di sci.

L'esperienza in digitalizzazione di negativi e diapo suggerisce che il software di conversione ha un valore aggiunto enorme se integra un OTTIMO sistema di pulizia e filtraggio automatico.

Mi sono orientato sul diffuso Pinnacle Dazzle Video Creator HD. Cerco la versione liscia (in un negozio a 73€), ma ho trovato la Platinum a 80. Per la differenza mi oriento sulla Platinum. Questi sono i due negozi di cui mi fido di più e con cui mi sono sempre trovato bene, poi se qualcuno ha altri consigli ben vengano...

Avete qualche consiglio e suggerimento per altre periferiche? Sono interessato al miglior compromesso fra qualità e usabilità, senza spendere un'esagerazione di soldi!