mi sarei aspettato riflessioni/valutazioni più approfonditamente tecniche da chi, come te, asserisce di essere sviluppatore di applicazioni, quindi addentro a queste situazioni
Windows 8 sarebbe addirittura inusabile!!
Mi sorge spontaneo il concreto dubbio che tu possa averlo installato/adoperato in una modalità ai più sconosciuta.
Ci faresti una grande cortesia se volessi definire il significato di "inusabile" e concretamente applicarlo agli ipotetici deficit di Windows 8: potremmo forse capirne di più sulla faccenda e potremo maggiormente apprezzarti per il tuo supporto a favore della comunità che segue questo forum.
attenzione! Se un semplice software può portare a questi controproducenti risultati, non credi che da sviluppatore, appunto di software, esistano i presupposti per pensar bene di cambiare mestiere!?
eh eh eh
sillogismi davvero sorprendenti: quando ti fanno pagare sono dei caini-succhiasangue, quando ti rendono la vita meno complessa diventano degli incompetenti-truffatori ......
questa è, se vogliamo, l'unica affermazione inoppugnabile: contento te
aahhh mbee .... se l'ha detto Dvorak!
ecco degli estratti di cosa ha detto Dvorak nell'articolo che hai voluto cortesemente condividere:
"First of all, the system-software product is mostly divorced from all the thought and trends developed by Windows over the years, as if to say that they were wrong the whole time, so let’s try something altogether new.
No business will tolerate this software, let me assure you. As a productivity tool, it is unusable."
J. Dvorak sta facendo una riflessione sulle pecche dell'interfaccia Metro: peccato che in questo approccio alla produttività si sia dimenticato esista anche quella standard (è risaputo che Windows 8 sia in grado di far coesistere entrambe) tramite la quale far girare le vecchie applicazioni x86 e x64, che dobbiamo ricordarlo sono in un numero smisurato.
Ora finalmente si ricorda dell'esistenza del desktop:
"There is an old-fashioned desktop you can visit, but whenever the OS gets the chance, it throws you back onto the Metro interface. For those of us who thought we could avoid Metro and live on the desktop screen, we are going to be sorely disappointed."
J. Dvorak quindi asserisce che (traduco letteralmente):
"... ma ogni volta che il sistema operativo ne ha la possibilità, ti riporta nuovamente sull'interfaccia Metro."
Beh, effettivamente ritengo, a questo punto, che J. Dvorak abbia avuto modo di installare una versione davvero particolare di Windows 8, forse una di quelle animate in proprio: utilizzo da mesi la Preview, soprattutto in desktop mode, e devo dire di non aver ancora avuto la possibilità di assistere ad un evento così emozionante.
infine ammette:
"I admit that I did not like the Metro interface from the minute I saw it. "
Quindi, finalmente asserendo come personalmente non gli piaccia in assoluto l'interfaccia Metro, ha brillantemente chiuso il cerchio intorno a sé.
A questo punto facendo leva sulle sue doti di lungimiranza e vicinanza agli usi dei più, non potendo non rammentare opportunamente la sua famosa affermazione nel lontano 1984 riguardo il proprio pensiero sul primo mouse Apple fornito col Macintosh, il medesimo J. Dvorak che hai preso come riferimento per Windows 8:
"There is no evidence that people want to use these things. I don’t want one of these new fangled devices."
sono ovviamente portato a pensare che possano esistere tutti gli elementi per cui Windows 8, con ogni probabilità, potrà avere lunga e prosperosa vita