Originariamente inviato da bibo01
Infatti non penso che il problema sia nella gestione delle masse che hanno un normale raggruppamento a stella.

Inoltre, ritengo che i voltaggi siano tutti accurati e all'interno delle specifiche.

Invece, è probabile che sia dovuto allla sequenza di accensione ATX.

1. Fornire +5V Standby alla MB.

2. Premere Power una volta sui pins della MB, questo dovrebbe mandare un segnale TTL basso all'Alimentatore attraverso il pin Power_ON, cioè cortocircuitare a terra una volta.

3. Il segnale TTL basso Power_ON dovrebbe accendere le DC rails di output: +12VDC, +5VDC, +3.3VDC e -12VDC (alcune MB lo richiedono). Ma i voltaggi non sono ancora mandati alla MB.

4. Quando i voltaggi sono stabilizzati e forniscono la giusta corrente, l'Ali manda un segnale di Power_OK alla MB.

5. La MB può remotare il controllo della corrente in collegamento con un soft on/off ecc. Quando riceve un segnale TTL alto di Power_OK, accende l'Alimentatore. D'altra parte, se viene registrato un TTL basso, la MB stoppa l'Alimentatore e impedisce l'accensione (powering up). La MB fa così alzando il Power_ON su TTL alto.
Grazie, ora è tutto piu' chiaro! Le foto che si vedono sul pdf che ho postato e che ho preso dalla tua guida immagino siano progetti perfettamente funzionanti, non vi siete scambiati informazioni a livello di forumers internazionali "cmpquadristi" per poter risolvere questo problema? Te lo chiedo perchè se anche uno solo di quelli che hanno costruito quell'alimentatore lineare è riuscito a farlo andare significa che il problema è già stato risolto!
Tu non avevi provato a chiedere informazioni su come ci fossero riusciti? Penso che per il resto delle ottimizzazioni vi sarerete scambiati esperienze diverse volte!