Originariamente inviato da remix
si potrebbe riportare in sintesi lingua italiana?
Innanzitutto grazie Gianluca per aver riportato queste osservazioni, molto interessanti!

Sostanzialmente dice che cPlay è un player che puo' essere sfruttato al meglio solo in abbinata con CMP, poi continua spiegando che man mano che si alleggerisce e si ottimizza il sistema operativo aumenta sempre di piu' la risoluzione, la musica avra' una resa molto diversa rispetto alle tradizionali sorgenti. Questi drammatici cambiamenti consistono in una progressiva eliminazione di "veli" dal messaggio musicale, ogni volta che si procede con le ottimizzazioni e lo snellimento si ottiene un suono sempre piu' preciso e dettagliato. Gli alti saranno iperdefiniti ma setosi, i bassi anche attraverso piccoli diffusori saranno precisi e sorprendentemente profondi, i medi saranno esattamente fedeli alla registrazione.
Tutto questa trasparenza puo' tradursi in un suono secco, molto definito, al punto che almeno all'inizio sembrera' strano e forse poco piacevole rispetto a prima, ma non sara' il computer a suonare a quel punto, sara' la vera registrazione a saltar fuori.
Consigliano di non fermarsi a meta' dell'opera ma di procedere senza scoraggiarsi fino alla fine delle ottimizzazioni quando il potenziale del CMP2 sara' al suo massimo.
Poi descrivono i risultati nei vari step di ottimizzazioni (che pero' bisognerebbe andare a vedere nel loro forum come sono raggruppate):

Passaggi 1-5: si ottiene un setup Cmp+Cplay molto musicale
passaggi fino al 15: un "nirvana audiofilo"
passaggi fino al 21: dopo di questo non si torna indietro (io non ho capito in che senso lo dice, se è una cosa positiva o se intende che non si puo' ritornare indietro con le ottimizzazioni ai punti precedenti).

Nelle ultime due righe parla di un progetto che mi incuriosisce molto, ma è piuttosto vago, non capisco bene in cosa consista, sembrerebbe un'installazione che necessita solo della copia di alcuni files senza la procedura vera e propria. Sembra occupi pochissimi mega (16?????) e con tutte le ottimizzazioni gia' pronte.....Forse Bibo ci puo' illuminare su questo misterioso obiettivo