Originariamente inviato da frakka
Alcune delle combinazioni che hai postato non le conoscevo...
A parte il classico Win+R (sono sempre stato abituato a usare Esegui) alcune altre, vecchie e nuove, le trovo molto comode anche se il richiamo a Gnome 3.x e MacOS X è davvero forte in alcuni casi:

WINKEY + D - Switch to the (classic) Windows desktop and toggle Show Desktop (hides/shows any applications and other windows).

WINKEY + I - Display Settings charm.

WINKEY + K - Display Connect charm.

WINKEY + L - Lock PC and return to Lock screen.

WINKEY + P - Display the new Project (for "projection") pane for choosing between available displays.

WINKEY + TAB - Cycle through apps in Switcher.

WINKEY + , - Peeks at the Windows desktop.

WINKEY + . - Snaps application to the left.

WINKEY + SHIFT + . - Snaps application to the right.


Però non mi convincerete mai che cercare un'applicazione qui in mezzo sia più comodo che con il vecchio sistema...
E sono solo due giorni di utilizzo, ho installato quattro cretinate!!!


P.S: Con VLC ho problemi di visualizzazione (i video li vedo tutti rosa) ma con Mediaplayer sembra andare tutto bene.
P.P.S: Mi sà che Cisco AnyConnect non funziona, si installa ma non tira su la vpn... Peccato.
Per l'AnyConnect è una tradizione che non funzioni con una nuova versione di Windows, a mia memoria è sempre stato così, il motivo è da ricercarsi nel come tira su la VPN, utilizzando servizi di basso livello, sicuramente sarà aggiornato da Cisco a breve.
Per quanto riguarda il numero di app in start... sarà che io quelle che uso sono tutte pinnate sulla barra delle applicazioni e quelle che uso poco le ricerco digitandone i primi caratteri, è da anni che non scorro più il menù...