Batman: Arkham City è il classico gioco da Top Score, dove vigilare nello "spazio" ove ci troviamo è sicuramente uno dei titoli più efficaci, forse il migliore in assoluto! L'aria che aleggia, per quel po' che ho avuto modo di provare, è di quella sensazione di quasi "rarefatto" che contribuiscono a dare al titolo Warner un non so che di speciale, unico.
Tanta varietà nei combattimenti, il poter valutare bene il da farsi in ogni situazioni, la serie numerosa di gadget su cui poter giostrare (è importante il giusto approccio nel loro utilizzo), a cui si aggiunge la possibilità di poter riesplorare luoghi già precedentemente attraversati, stavolta con la possibilità di poter magari sbloccare qualcosa che prima non era possibile fare... insomma il gioco offre tanta, ma tanta carne al fuoco, dove anche il più banale dei potenziamenti lascia davvero tanta soddisfazione! I nemici sono i soliti noti, dall'enigmista a joker, ma anche il pinguino ed altri.
Il top si raggiunge giocandolo con un buon joypad (inutile dire che quello xbox360 sarebbe il massimo), ed ha un motore molto ben ottimizzato, gira magnificamente su direct x 9.0, qualche incertezza di troppo in dx 11. Speriamo arrivi una patch quanto prima.. prezzo che si attesta tra i 40,00 e i 50,00 euro versione PC, più costosa quella per console.
Compratelo, ne vale la pena credetemi!
Ultima nota (per me una pecca), come ormai la stragrante maggioranza dei titoli "made for windows", è richiesta la suddetta connessione (quindi loggarsi col proprio account) per poter effettuare i salvataggi. Personalmente è una cosa che odio dal profondo dell'anima!!!
Ecco il link ad uno dei tanti trailer.