Originariamente inviato da Daniele
Bene, XenServer scaricato ed installato, è andato su al volo senza fare una piega (per ora su un ringolo Raptor da 74 Gb), ora iniziano i problemi: voglio crearmi una repository sul disco per archiviare le immagini ISO, ma il maledetto non ne vuole sapere, l'errore è sempre:

- Se cerco di creare una "NFS ISO Library"l'errore è: DNS lookup failed:the given servername could not be resolved
- Se cerco di creare una "CIFS ISO Library" l'errore è: Unable to mount the directory specified in device configuration request (eppure io metto una cosa tipo \\192.168.1.118\ISO)
NFS è un servizio di condivisione file simile a samba e tipico degli ambienti Linux/Unix. Se non hai un dispositivo con una share NFS configurata non l'aggancerai mai...
Quei menù servono per agganciare share che si trovano su altre unità, il repository delle iso non è locale.

Originariamente inviato da Daniele
Analogo discorso se cerco di creare un Virtual disk Storage (di tipo NFS VHD).
Che caspita bisogna fare per creare un banalissimo virtual disk?????
Stesso discorso di prima... Ci vuole un server NFS! Stai cercando di creare un Virtual Disck su una share di rete remota.

Originariamente inviato da Daniele
P.S.: io sto pravando a fare tutto questo dallo XenCenter e non direttamente dalla macchina ma l'accesso alla gestione del mio server lo faccio senza problemi quindi presumo di poter fare tutto...
Va benissimo XenCenter, dalla macchina fai davvero poco.

Originariamente inviato da Daniele
P.S.2: sto scaricando il primao degli 8 DVD della Debian....alla stratosferica velocità di 40Kb/s, di questo passo ci vigliono 2 settimane per scaricare tutto quanto...... altro che domandarsi come mai Linux non si diffonde.....
Di massima per l'installazione basta il primo. Usa il torrent, è molto più veloce dei download via http.