allora, dato che la soluzione della pompa attaccata in quella maniera non è che mi garbasse poi più di tanto, armato di santa pazienza intendo rifare la piastra posteriore dove alloggia l'alimentatore sia per una resa estetica maggiore e sia soprattutto al fine di ottimizzare gli spazi e di evitare che qualche piccola eventuale perdita dalla pompa ( ma non credo proprio ) vada a goggiolare prprio sull'alimentatore stesso . pertanto la soluzione più ovvia e quella di ruotare l'alimentatore di 90 gradi , così facendo questo occupa orizzontalmente la metàdello spazio che occupava prima permettentomi di posizionare la pompa al suop fianco direttamente sul supporto della psu ....
vi risparmio tutto il cinema delle misurazioni : ho preso la piastra originale del case e la ho appoggiata sopra ad una di alluminio e ho tracciato i contorni e via andare ...
oggi invece vi spiego come non perdere mille ore e non spendere un capitale in euro di dischi per il dremel per tagliare una lamiera in linea retta in ca 30 secondi !!!!!


  1. misurare la distanza tra il bordo esterno del piede del seghetto e la lama una volta montata a me viene 3,4cm
  2. tirare una linea perfettamente parallela (a destra o a sinistra come meglio vi viene) alla linea sulla quale effettuare il taglio e appoggiare un quadrangolare a filo della prima , bloccare il quadrangolare con due morsetti a vite alle due estremità....
  3. posizionare il seghetto senza la lama sulla lamiera da tagliare facendo in modo che il piede sia perfettamente appoggiato al quadrangolare fissato in precedenza
  4. appoggiare un'altro quadrangolare sul lato opposto avendo cura che sia perfettamente tangente al piede del seghetto e poi fissarlo con i soliti morsetti a vite

in questo modo otterete due belle guide perfettamente parallele dal quale il seghetto non potrà mai strabordare permettendovi un tagli perfettamente dritto ....
l'unico vincolo è quello di usare un banchetto da lavoro che si apra a metà ... lo si trova nei grandi ipermercati e nei brico da ca 9.90 euri in su ....


torniamo ai lavori ... dopo aver tagliato la piastra utilizzando nuovamente il pannello posteriore come maschera per la foratura ho realizzato tutti i fori necessari a creare le asole ... ne ho fatti due per ogni asola alle estremitò delle stesse


quindi ho unito i due fori con la fresetta a punta in modo da non creare squarci se mi dovesse scappare dalle mani il dremel ....



dopo di chè ho affinato i fori con una limetta di precisione in tutti e sei le asole !!



a seguire la piastra prima dei lavori di rifinitura ...




e qui la piastra a lavori avanzati ....




quindi misurazione e preparazione al taglio per ricavare l'apertura della psu utilizzerò un supporto radiatori della lian li per fissarla... in questo modo posso metterlo che peschi aria dall'interno o ruotarlo di 180° per fagli pescare aria dal pannello laterale dopo che avrò fatto l'apertura apposita...
dato sono un po rintronato moi sono lasciato un'appunto scritto sull'alluminio !!!!!



quindi prove di posizionamento alimentatore e pompa