Ottimizzazione Asus Xonar D2 con cmp2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito Ottimizzazione Asus Xonar D2 con cmp2

    Apro questo thread per questioni di pulizia, in modo da non mischiare troppo gli argomenti (mi ricollego al thread "strana regolarità con dpclat").

    Riepilogando, abbiamo questo pc basato su pentium 4 con tutte le ottimizzazioni software cmp2. Per ora viene usato con la shell di explorer, ma appena avremo una libreria un minimo ordinata passeremo a cmp shell stabilmente. Per il resto tutto è implementato, minlogon compreso.

    Per uscire sul North Star 32 a disposizione usiamo direttamente l'uscita usb, senza scheda audio, e abbiamo ottenuto risultati ESALTANTI sia con cplay (quindi in ASIO), sia con foobar in kernel streaming.

    Vorremmo ora provare a sfruttare la Asus Xonar D2 a disposizione. Riscontriamo però questi valori tragici:



    Ho provato a smanettare con le impostazioni, sopratutto di ASIO4ALL, ma non ho avuto gran successo, abbassando solo di un pò i valori di dpclat.


    Vi mostro qualche dato riguardante la scheda sonora.

    Impostazioni driver ASIO, qui le ho salvate male, ma tengo il buffer a 1024 (e non a 256 come in foto). Se scendo sotto i 1024 iniziamo a sentire un suono distorto e metallico...


    Impostazioni Cplay:



    Immagini di diagnostica:





    L'irq della scheda è il 19 e non è condiviso con nessun'altra periferica.



    Avete qualche idea al riguardo? Ci sono impostazioni palesemente errate che potremmo correggere? Purtroppo sono a secco di nozioni su asio, è un "capitolo" che sto iniziando a studiare un pò
    In particolare mi incuriosisce il fatto che sotto un buffer di 1024 il suono degradi in maniera impressionante, diventando una cacofonia distorta...
    Ultima modifica di Miclaud : 22-01-2011 a 01:29

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus xonar essence burson
    By Wild79 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-08-2013, 12:59
  2. Asus Xonar o Creative X-Fi?
    By elegos in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 06-05-2012, 23:38
  3. ASUS Xonar Essence ST e driver ASIO
    By Sonycus55 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 105
    Ultimo messaggio: 11-03-2012, 00:04
  4. Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 17-04-2011, 03:32
  5. Consiglio ASUS Xonar D2X
    By x4ng3lx in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18-08-2009, 16:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022