Ciao a tutti. Apro questa nuova discussione per spiegare il mio problema che già avevo sollevato in un altro thread sulle ram. Ho appena assemblato un pc nuovo con scheda video PALIT GTX 460 SONIC 1024 MB su sistema operativo Windows 7. Nel momento in cui installo i driver, al riavvio del pc lo schermo rimane bloccato sull'immagine di sfondo di Windows 7 senza visualizzare nient'altro. Il sistema rimane completamente fermo, se premo ctrl+alt+canc appare schermo nero e sono costretto a resettare il pc. Se rientro in modalità provvisoria e disinstallo i driver tutto riprende a funzionare, senza accelerazione grafica ovviamente. Ho provato ad aggiornare il bios della scheda madre, sul sito Palit consigliava di aggiornare il bios della scheda video a causa di incompatibilità con i driver NVidia 260 su Windows 7 e quindi ho aggiornato anche quello, ho provato ad installare gli ultimi driver 260 e anche la prima versione, ho provato con i 258, ho provato con gli Omega Driver, ma niente da fare non vuole funzionare! Ho anche provato a formattare il pc e rifare tutte le prove di nuovo, senza risolvere nulla. Ho controllato che la scheda video avesse entrambi i connettori PCI-EX dell'alimentazione collegati. Alla fine ho installato Windows XP e gli ultimi driver funzionano a dovere, quindi la scheda video non dovrebbe avere malfunzionamenti. Il problema è che ho necessità di avere Windows 7 a 64 bit perchè altrimenti i miei 6 GB di ram non vengono visti dal sistema.

Secondo voi che altre prove potrei fare?

I componenti del mio pc sono i seguenti:

- Intel i7 950 BOX
- Asus P6T SE
- 2x3 GB DD3 1600 Corsair XMS3
- Scheda video PALIT GTX 460 SONIC 1024 MB
- Scheda audio M-audio Audiophile 24/96
- Scheda tv Terratec HT PCI
- Masterizzatore Bluray LG
- Alimentatore Corsair CX600 600 W
- 2 x 1 TB hard disk WD Caviar Green (raid 0)