Guida al Modding

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Utensili Necessari




    Chiunque ha in casa una cassetta degli attrezzi più o meno fornita quindi reperire qualche utensile per poter muovere i primi passi verso il Modding non dovrebbe essere complicato , anzi!



    Qui di seguito facciamo un' elenco di quello che ci potrebbe servire :






    Martelli








    Ce ne sono di diverse fogge e pesi a seconda del' impiego.
    Nel nostro caso ne servono almeno di tre pesi diversi, fino al massimo di 2.5 kili...
    Da non dimenticare di aggiungere anche un martello in gomma,che ci permette di dare dei piccoli colpi senza danneggiare i metalli sui quali stiamo lavorando (terza foto)



    Pinze








    Servono sempre, non se ne può davvero fare a meno, dal tenere fermo un pezzo al piegare un particolare le pinze sono la vostra salvezza! Ce ne sono di diversi tipi , nella prima foto possiamo vederne una tradizionale, nella seconda una a becchi curvi, nella terza foto invece una a becchi lunghi , se volete farvi un'idea di quanti tipi di pinze ci sono in commercio e degli usi a cui sono destinate, potete andare in semplicemente in un brico …






    Pinzette







    Ci serviranno per tutti i lavori di precisione come posizionare delle minuterie , tener fermi particolari in fase di incollaggio o anche per far passare un cavo in uno spazio angusto.






    Cacciaviti








    Meglio se se ne sceglie un set completo a taglio e croce per i lavori di tutti i giorni come quello della foto 1 ed un'altro set di precisione per i particolari elettronici foto 2 . Una buona aggiunta sono anche i set di cacciaviti ad inserti , nella terza foto, che permettono di avere una serie incredibile di punte a taglio, croce, forcella o torx con un solo manico.Nella quarta foto invece, un set completo di cacciaviti di precisione con incluse anche alcune chiavi del tipo usate per avvitare i distanziali a colonnina delle schede madre nei case.Dato che non tutti i costruttori di case per pc hanno l'accortezza di inserirle nelle dotazione, sarebbe opportuno per chi non dovesse averle comprare questo set ….




    Seghetto









    Esistono in commercio diversi tipi di questo attrezzo , ad arco visibile nella foto 1 , oppure a lama fissa principalmente usato per i legno visibile nella foto 3 . Noi ne compreremo essenzialmente uno, quello multi uso foto 2 che ci permetterà di tagliare egregiamente tutto in special modo i metalli ed il plexyglas materiali principe per i nostri lavori. Ovviamente una buona scorta di lame per metallo e per plastica completa la dotazione di base. Con l'andare del tempo magari se ne aggiungerà uno specifico per ogni materiale, ma si inizia sempre con uno. Nella foto 4 invece abbiamo un seghetto di tipo semi professionale che ci permette di modoficare la misura delle lame a seconda del taglio che dobbiamo eseguire





    Lime e raspe








    Si usano per stondare e perfezionare i tagli oppure per sgrossare prima dell'uso della cartavetrata. Ricordatevi che le lime sono per metallo, mentre le raspe per legno. Nella prima foto possiamo vedere le lime per il metallo in diverse misure ovvero piatte, tonde e a coda di topo, nella seconda foto invece possiamo vedere una raspa tipica per il legno … di questo attrezzo è opportuno avere quanti più possibili, anche se la dotazione base dovrebbe essere una lima "dolce" ovvero a grana fina ed una "bastarda" (si chiama proprio così) ovvero a grana grossa in modo da lavorare speditamente su ogni superficie. Un'attenzione particolare poi deve essere rivolta alle limette di precisione, che nella foto 3 sono visibili con indicata alla base la forma della limetta stessa , dato che a noi capiterà spesso di dover realizzare dei particolari minuti che comunque devono essere precisi sarebbe impensabile poterlo fare con le normali lime per metallo di dimensioni grandi … pertanto senza le limette di precisione non si va da nessuna parte nel nostro hobby .. ricordatelo
    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 14-11-2010 a 13:08
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 190kg di modding
    By stoner in forum Modding from the world
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-05-2008, 21:19
  2. XBOX-Modding
    By Remixes in forum Worklogs
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28-02-2005, 21:27
  3. modding
    By 4x4 in forum -= Modding =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-01-2002, 22:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022