Detto sinceramente mi stavo stancando della mia bella mobo perchè era con me già da 1 anno e nei test che avevo fatto con questa cpu arrivavo max a 4200 mh per il daily, con fsb 200 e molti 21. Con l'occasione del cambio di case mi sono ispirato ed ho deciso di oltrepassare il muro trasparente dei 200 di Blck (a 201-202 il risultato era blue screeen) oltre a tentare di far finalmente viaggiare un pò queste ram a latenze un pochino ridotte rispetto agli 8-8-8 che sono sempre stato costretto ad utilizzare (il cas 7 era sempre inutilizzabile anche salendo con cpn Vtt e vdimm).
Per iniziare ho aggiornato il bios all'ultima versione ritenuta ottimale per le cpu i7 a 8 core (ver D615) e poi ho iniziato a fare un pò di test.....
Il risultato dopo un pò di ore a smanettare è stato questo:








Dopo aver visto queste frequenze ho deciso di iniziare a cercare di stabilizzare una buona frequenza per il daily e qui si inizia a ridere..........perchè per ora sono ridisceso ai 4200 e Occt crasha con freeze e poi blue screen dopo 1 minuto e mezzo con tutte le combinazioni di moltiplicatore e blck tra i 4200 ed i 4325 mhz
Ora ho scaricato LinX e provo con questo partendo dai 4200 a salire.
Il primao run di Linx con memory a 772 mb è passato regolarmente lavorando per circa 4-5 minuti ora sto provando un run su 5,1 Gb di memoria e sono a 7 minuti di lavoro senza problemi......


Riuscirà il nostro eroe a sfiorare i 4300 in daily?