Lian Li, colosso taiwanese nella produzione di case ed accessori, è dal 1998 che si è specializzato nella produzione di cabinet di altissima qualità.
L'azienda è famosa per la sua filosofia dii costruzione, che mette al centro l'alluminio come unico elemento che, oltre a caratterizzare i propri prodotti da un punto di vista stilistico, è il simbolo fondante della casa stessa.
L'alluminio Lian Li ha un processo di produzione superiore a quello di qualsiasi altro brand: il metallo, infatti, viene tagliato, interamente spazzolato e smussato in tutti i bordi e gli angoli, così da renderlo completamente sicuro per l'utente durante la fase di montaggio. L'alluminio, inoltre, garantisce un'elevata capacità dissipante, abbassando sensibilmente le temperature all'interno del case.
Un altro punto di forza della costruzione dei prodotti Lian Li è che sono riciclabili al 100%, così da essere ecocompatibili con l'ambiente, una volta terminato il loro ciclo di vita.

Lian Li ha recentemente allargato la sua gamma di case Mid Tower, della serie PC-60, proponendo la nuova versione finestrata, ovvero il PC-60FNW (Windows Edition) con USB 3.0, oggetto della recensione odierna.

Di seguito è riportata la tabella con le specifiche del Case.

Scheda Tecnica

Modello
PC-60FNW
Tipologia Case
Mid Tower
Dimensioni
210mm x 470mm x 490mm (L,A,P)
Materiale pannello frontale
Alluminio e ABS
Materiale corpo
Alluminio
Materiale pannello sinistro
Alluminio e Plexiglass
Colore esterno
Total Black
Colore interno
Argento
Schede madri istallabili
ATX / M-ATX
5.2" drive bay (esterni)
5 (uno per bay da 3.5 con convertitore)
3.5" drive bay (esterni)
1
3.5" drive bay (interni)
4
Slot di espansione
8 x PCI Slot
Lunghezza massima VGA istallabile/i 290mm
Ventola frontale
1 x 14cm Blue LED @ 1000rpm
Ventola retro
1 x 12cm @ 1500rpm
Porte I/O
2 x USB2.0, HD + AC97 Audio
Alimentatore in dotazione

No