Originariamente inviato da giampa
intanto abbamo la prima candidata a non vincere lo scudetto :

la Juventus

mediocre era e mediocre resta ...

Non ho mai avuto dubbi Gian Paolo, squadra con modeste ambizioni visti gli acquisti, con un allenatore che definisco "sufficiente mestierante", brava persona ma niente di che sotto l'aspetto puramente tecnico.
Campagna acquisti lontano anni luce dalla Juve che è stata, in barba a chi ci accusava e ci accusa di aver rubato in passato, la differenza sostanziale è che gli acquisti si sono SEMPRE fatti a voce bassa, trattative ponderate e a tempo debito, quando si prendeva Zidane dopo un europeo scandaloso e lo si rivendeva per una cifra esorbitante dal cui ricavato si comprava mezza squadra, fatta di Nedved, Buffon, Thuram giusto per dirne qualcuno..
Quel che resta oggi è una Juventus che acquista Quagliarella perchè Di Natale (che è un altro giocatore che a me, personalmente, non è mai piaciuto perchè scompare sempre quando serve) dice di NO, e quando hai bisogno come il pane di una prima punta che finalizzi concretamente la manovra (lasciamo stare Amauri che è oggettivamente scarso) l'ultimo attaccante che puoi prendere è proprio Quagliarella, tecnicamente valido ma che ha bisogno delle porte scorrevoli per segnare con continuità...
Sono cose per me talmente ovvie (nonostante non segua più il calcio come una volta) che stipendiare profumatamente questi DS o presunti tali e poi vedere tale scempio (il Bari oggi poteva finire 4 a 0 se Alvarez avesse dei piedi migliori e Ghezzal non si addormentava davanti a Storari) mi lascia davvero sconsolato.
Diciamo che sono felice soltanto perchè il "rotto in c**o" di Mourinho è andato via, e i risultati sul fronte interista iniziano a vedersi.... nonostante quest'anno restano i favoriti perchè Benitez è uno dei migliori allenatori, sicuramente meglio del suo predecessore, ma molto meno fortunato.