Salve a tutti, sono stato 10 gg fuori casa per lavoro e non ho potuto vedere i nuovi messaggi.
Rispondo a tutti :

- gevangelac: lo so che il problema è la tv infatti io non ho collegato il pc alla TV. Se tu avessi letto tutto il treed avresti notato che ho già risposto alla stessa osservazione, inoltre dallo schema a blocchi disegnato poco + sopra con cui riproduco il mio impianto avresti dovuto notare che il Pc è collegato ad uno switch con uscita ottica.

- betaxp86: grazie mille per l'idea ma questa soluzione l'avevo già letta in decide di forum americani; avevo già provato ma anche se installo i driver "ATI HDMI Audio Device R2.42" (immagino siano quelli a cui ti riferivi) non cambia nulla.

Aggiungo invece nuove informazioni: ho comprato il "DVI + SPDIF/COXA To HDMI SPDIF/COXA (Toslink) Converter" (vedi link precedente) perchè già nell'immagine era specificato HDCP, quindi, insieme a tanti altri soldi buttati per fare prove, voglio provare anche questa. Dovrebbe arrivarmi ormai a giorni e vi terrò informati sull'esito delle prove (sopratutto per te B747, compagno di sventura).

Un'altra novità invece e che cambiando qualcosa relativa al multicanale con il player KMP finalmente riesco a sentire anche il centrale separato, quindi mi mancano sono i posteriori che funzionano, per ora, in sincro con gli anteriori; mi spiego meglio: se faccio il test con i vari video 5.1 di prova sento separati i canali anteriori (dx + sx + centrale) ed il sub ma appena arriva ai posteriori sento nuovamente anche i frontali (posteriore Dx con anteriore DX e posteriore Sx con anteriore SX).

Vi giuro che c'è da diventare pazzi.....