Originariamente inviato da Mig 29
grazie caos x la ris esaustiva! secondo un tuo punto di vista conviene comprare una scheda nvidia per godere di physX? a parte batman...molti altri giochi godono di questa tecnologia? cioè il gioco vale la candela? xo' in verita ti dico che la comprerei solo x togliermi lo sfizio di vedere aumentare gli Fps...anke x poki giochi!
Guarda, la lista dei giochi è questa (ufficiale Nvidia):

Physx game list

in totale sono 15 giochi che supportano la physx in hw, anche altri titoli usano physx (ad esempio NFS shift) ma solo via software (CPU) per cui avere una nvidia non serve a nulla.

detto questo, ti dico che seguivo da tempo le notizie sulla possibilità di usare una nvidia solo per la physx in sostituzione delle famose ageia PCI, così ho colto l'occasione dell'ATI andata in RMA per acquistare una 9500GT da usare in attesa del rientro. Al rientro della scheda ho realizzato la guida ed ho giocato con quasi tutti i titoli della lista (in game o benchmark).... ora sai dov'è la 9500? nell'armadietto

Dirt2, NFS Shift, ecc... non usano physx per cui è inutile tenerla nel pc a consumar corrente, quando uscirà un titolo physx degno di nota la rimetto su. questo per dirti che se hai una vecchia nvidia o ne trovi una a basso costo puoi farti passare lo sfizio, ma non vale la pena spendere tanto. se devi prendere una scheda ti consiglio:

1 9500GT (requisiti minimi per la physx ma suffucienti a gicare con physx al massimo)
2 8600GT in pratica è uguale alla 9500GT
3 9600GT avrai più FPS rispetto alle 9500/8600 nelle scene con molta physx
4 9800GT da preferirsi alla 9600 se la differenza di prezzo è contenuta