Originariamente inviato da Dimas
ma che evaporatore stai utilizzando?
e' chiaro che il sistema non e' in grado di gestire un i7 sotto carico, il sibilo puo' essere una perdita, per il fumo di uno strano odore, se sei veramente arrivato a 100° puo' darsi che stia friggendo l'olio del compressore e mischiato col gas fa veramente un brutto odore.
ti consiglio di far un test di tenuto ad almeno 15/20 bar con azoto prima di caricare un sistema a gas, e soprattutto per la tua salute/sicurezza di provarlo in un ambiente aperto, se non sai esattamente come si comportera'
non sarebbe meglio consigliargli di cambiare "fregorista"????:
cambiare compressore senza adeguare la condensazione comporta problemi di alta pressione...
il filtro è stato cambiato???
inoltre l'olio è in circolazione con il freon, se la perdita è avvenuta tra il compressore e il evaporatore è normale che nella fuoriuscita ci sia nebulizzato l'olio.
quindi ora devi ripristinare sia la carica del freon che l'olio.
inoltre come giustamente ti ha detto Dimas probabile che l'olio rimasto a seguito del surriscaldamento si sia inacidito quindi è obbligatorio l'utilizzo di un filtro antiacido tipo un castel 4316 e non un antiumido come il 4016
visto che l'impianto viaggia a 134 la prova di tenuta spingila a 25 bar
altra domanda... ma esattamente che motore c'era prima? e adesso??? aspera da 1/4 non e sufficiente... sarebbe meglio sapere le sigle esatte...
poi ribadisco il concetto della condensazione..... nessuno la tiene in considerazione....e sbagliate perche è importantissima.
ciao da marco