mmh quindi aumentando il pci-e si migliora la stabilita(su qualsiasi mobo x58)??
nessun problema per eventuali schede su pci-e anche raid magari?

Originariamente inviato da zilla
Ho visto la mod. spiego semplicemente cosa fa, praticamente invertendo la resistenza si toglie un blocco di protezione che è stato inserito sulla scheda. Questo serve sostanzialmente a non far avviare la mainboard quando le frequenze sul pci superano determinate frequenze, il valore della resistenza che si toglie determina sostanzialmente a quanto può arrivare il bus.

Il problema ve lo dico è che senza la resistenza sopra la scheda non ha limiti sul pcie, conseguenza, sopra determinati valori di bus sia i dischi fissi sia lo stesso chipset posso dare problemi o guastarsi all'improvviso. Se fate questa mod. ponete attenzione alla frequenza del pciex perchè da questa poi vengono regolate le frequenze di sincronizzazione con il southbridge e relativi dischi fissi collegati, oltre 110-115mhz si possono corrompere i dati, dipende dalla marca del disco, oltre 120mhz si possono bruciare i controller dei dischi.

Detto questo la mod. è molto semplice ma dovete porre attenzione nel dissaldare la resistenza perchè è veramente piccola, romperla ci vuole nulla. Una volta rimossa va saldata sul piazzola inferiore come nella foto lasciando vuota la precedente. La zona delle foto è vicino all'IOH X58. Una nota nella foto inferiore hanno invertito i numeri di riferimento sono sempre gli stessi 125 e 128.
Scusa zilla non avevo visto che avevi gia risposto !