Salve a tutti, mi chiamo Matteo e sono un nuovo iscritto al forum, dato che sto cambiando PC ho dato un occhiata in giro per scegliere i vari componenti e ora che sono giunto a quella che posso considerare la configurazione definitiva, gradirei sapere innanzi tutto che potenza dovrei avere per l'alimentatore, visto che sul sito ufficiale Sapphire, sulla scheda tecnica della HD4890 consigliano almeno 500W e io di queste schede grafiche ne monterò 2 in CFX e inoltre mi affido al parere degli esperti per sapere se ci potrebbero essere eventuali problemi di compatibilità tra i vari elementi. Bando alle ciance, ecco la mia famosa configurazione:
Case: Cooler Master - CM Storm Scout con due ventole 120mm aggiuntive
Processore: AMD - Phenom II x4 955 Black Edition
CPU Cooler: Arctic Cooling - Freezer XTREME Rev.2
Motherboard: MSI - 790FX-GD70
Memory RAM DDR3: Corsair - TW3X4G1600C9DHX (2 Kit 4GB)
Scheda Video: Sapphire ATI Radeon - HD4890 1GB GDDR5 OC (11150 – 04 – 20R) (2 Schede in CFX)
Scheda Audio: Creative - X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
Hard Disk Primario: Western Digital - WD5001AALS Caviar Black 500GB
Hard Disk Secondario: Western Digital - WD7501AALS Caviar Black 750GB
Masterizzatore DVD DL: Plextor - PX-820SA/T3
A tutto ciò, devo precisare che non è mia intenzione fare alcun intervento di overclock e che in futuro probabilmente aggiungerò alla suddetta configurazione un masterizzatore Blu-Ray. Può bastare un alimentatore da 900W? Io pensavo al modello UPC900W di Cooler Master, per motivi di compatibilità col case. Un'ultima domanda infine, come monitor ho scelto un LG - M2094D-PZ che mi farà anche da TV, può andare bene con le suddette HD 4890? O restando sullo standard 19"/20" mi consigliate qualcos'altro?
Grazie infinite per il prezioso tempo concessomi e per le risposte che mi saranno date!!!
Cordiali Saluti!
Mat78