Utenti di NextHardware, vi prego non mi linciate :S ma ho riscontrato un problema con l'installazione di XP insieme a Vista.
Al punto 4 della guida mi blocco. Non ho dovuto seguire i primi 3 punti perchè esisteva già una partizione sul portatile, ovviamente l'ho formattata, però non riesco a ripristinare il bootloader di Vista in nessuna maniera.
Mi son masterizzato un disco di ripristino di Vista HP in inglese, riesco a rilevare l'OS ed a selezionare "Ripristino all'avvio" ma non riesce a ripristinare perchè son presenti dei dispositivi, come webcam o stampante, collegati e chiede di riavviare dopo averli scollegati. Il problema è che non c'è nulla di collegato ed il portatile ha più di due anni quindi non ha una webcam integrata.
Così ho provato ad aprire una finestra di comando ed ho digitato bootrec.exe /FixMbr, e sembrava avesse funzionato. Ma riavviando il pc è ripartito XP.
Ho provato a modificare manualmente il boot.ini ma son solo riuscito a fare comparire un "_" lampeggiante quando tento di avviare Vista, ho pure seguito questa guida di MS ma già al primo step mi dice che non trova il percorso.
Cosa devo fare? Non ho più idee ed ho paura di aver fatto un gran casino.
Spero in una vostra risposta.

Per essere precisi il portatile è un Acer TravelMate serie 4230 e l'hd era già partizionato in questa maniera:
- Acer (C: ) con su Vista
- Data (D: ) completamente vuota, riformattata in NTFS e poi c'ho installato XP.