Originariamente inviato da Hyradus
uhm ho detto 60 perchè credevo che il "limite" dell'occhio fosse quello però mi chiedo cosa cambia Fine OT
Tecnicamente non so cosa cambi, ma credo che il limite percepito degli fps sia una questione soggettiva, nel senso che, se per me fosse 80 o 100 (è un esempio, non so quale sia) la differenza con 200fps la noterei cmq, poi però tra 200fps e i 300fps non noto nessuna differenza, ma credo che il problema sia legato all'occhio umano, ma all'hardware...

Con i monitor e le vga attuali, nonostante fraps possa rilevarti 300fps o 200fps, la differenza non la noteresti cmq, non perchè il tuo occhio non la vede, ma perchè il monitor non è in grado di andare più fuildo di così, quindi mostrarti le reali differenza tra i 200fps e i 300fps...

Sinceramente, e mi piace pensarlo, penso che il mio occhio sia fatto meglio di un monitor lcd da 500euro con risposta di 2ms e contrasto dinamico di 20000:1, quando giro per strada e vivo la mia vita, sono sicuro che il mio sistema occhio-cerverllo renderizzi le immagini a ben più di 100fps, eppure con un monitor non vedo mai fluido come nella realtà...