La prima intenzione è quella di creare un topic dove spiegare come assemblare 4 pezzi di legno per ottenere un box a misura per i nostri lavoretti e i vari accessori necessari per ottenere un bel diffusore, ma utile anche per chi volesse farsi un centralino con ottime features a poco prezzo, per questo inserirò tutta la nota spese dettagliata del progetto

il progettino andrà a fare a completare il mio fronte anteriore dell'impianto Home Theater e farà compagnia alle mie KEF dedicate al canale anteriore



e al Sub Kenwood 22 cm ( il logitech è del portatile )




Come componenti utilizzarò dei Tangband ditta orientale che produce anche per molti Brand famosi, e non ha nulla da invidiare a marchi blasonati, e per la precisione ho scelto due 4" Full Range con fasatore in alluminio ( BELLI ) uguali a quelli usati per il progetto la torre presentato su CHF e un Tweeter al Neodimio con dome silk un Air Gap di 28 mm e una camera posteriore molto interessante ve li mostro nel topic successivo

il mobile avrà un volume interno di 13 litri tenendo conto del volume tolto dagli altoparlanti ( il VAS del woofer dichiarato è di 5,09 litri ) e sarà realizzato con MDF da 16 mm e fianchetti in MDF da 4 mm, la rifiniturà sarà in trinciatino di ciliegio spero e la disposizione dei trasduttori sarà il classico d'appolito

un Centrale del genere con le stesse rifiniture in commercio non viene regalato di certo


la lista della spesa che terrò aggiornata con tutti i costi sostenuti

Pay Bill

1 tweeter tangbanb 28-847SE 22.23 €
2 woofer full range W4-655SA 51.24 €

a dopo


roberto