Ieri è finalmente arrivato il Silverstone TJ07, un po' ammaccato dal viaggio ma abbastanza sano...quindi pronto per essere massacrato.

Questo "progetto" consiste nella realizzazione di un sistema di raffreddamento a liquido integrato completamente nel case, con una curata progettazione degli spazi e delle posizioni dei vari componenti.

Dato che sarà il mio pc principale dedicato alla grafica 2d/3d e al gaming mi sono orientato su questi componenti:

-Intel Q9450
-2x2Gb PC6400 ( Muskin , OCZ , Corsair... si vedrà )
-Motherboard X38/X48 o P35
-8800GTS 512Mb
-4 HDD
-Corsair HX620W
-Silverstone TJ07W
-2 Masterizzatori Pioneer
-Lettore Memory Card
-Scheda audio Auzentech/Creative
-Scheda TV Digitale/Analogico

Mentre per quanto riguarda il sistema di raffreddamento verrà affidato ai seguenti componenti:

-Ybris A.C.S Black Pearl Chromo
-Waterblock EK8800GTS G92 Full Cover - Nikel
-Thermochill PA120.3
-Tubi Tygon trasparenti / Feser UV
-Raccordi Koolance "Ghiera"
-Pompa Laing 12v
-Skythe S-Flex 800Rpm

L'estetica del case e quella del sistema di raffreddamento verrà surata moltissimo in tutti i dettagli. Tutti i cavi verranno cablati e realizzerò dei cavi ad hox per l'alimentatore di lunghezza apposita per i collegamenti di alimentazione. Quindi non ci saranno cavi/connettori inutilizzati.

Il colore esterno e il "tema" del progetto devo ancora deciderlo ma mi sto orientando sul Bianco/Silver - Bianco/Giallo/Nero e su altre tonalità.
Oltre cablare e colorare , inserirò anche un display ( Credo un matrix orbital USB 4x20 ) nel frontale.

La disposizione dei componenti avverrà, come di consuetudine in questo case, su due livelli. Nella parte inferiore verrà inserita la maggior parte dei componenti di raffreddamento mentre HDD,Motherboard ecc. verranno inseriti nella parte superiore ruotando il supporto della scheda madre "tipo BTX".