...non viene formattato durante l'installazione di W2K!

Hola raga,
sono nella m...
Ho partizionato l'HDD con Partition Magi 6.0, inizia a fare le sue operazioni ma quando ormai si avvicina la fine zac, errore, schiaccio l'onnipresente bottone "ok" e vado a controllare in "esplora risorse". La partizione c'è! Ok, vado avanti e un po' per voglia, un po' per necessita decido di reinstallare W2K, qui inizia il bello. Durante la fase iniziale quando devi scegliere la partizione su cui installare l'OS dopo avergli detto di procedere con la formattazione mi manda un errore che più o meno dice che si può trattare di un problema all'HHd o ai driver etc...contattare il produttore etc.
Monto l'HHD su un'altro computer l'HHd c'è con le due partizioni delle dimensioni da me scelte ma con in più una terza partizione del tutto inaccessibile credo del tutto fasulla. Faccio vari scan e non ci sono errori.
Rimonto sul mio ma nada, non formatta. Un messaggio dice che la partizione è stata riconosciuta ma che c'è qualcosa che non va.
Cerco vari sistemi creando cancellando partizioni (sempre dalla fase di installazione) ma quando vado per formattare nada. Adesso mi ritrovo con 3 partizioni da 8 MB che non rieco a cancellare e una da 43 e passa GB che come sopra non si formatta. In più in uno dei tanti tentativi mi da paginetta blu con error 0x00000050, solo una volta. Poi ritorna con il solito messaggio del problema che può essere di tutto...
Dimenticavo, ho riguardato l'HHd sull'altra macchina con Partition 6.0 non mi vede le partizioni, mi da la dimensione corretta ma mi considera l'HHd come "bad" e non mi fa fare nessuna modifica!!!!


Spero di essere stato abbastanza comprensibile.

Qualche sugg.?

Grazie!