Ciao a tutti!
Mi presento, mi chiamo Fabrizio e sono nuovo del forum.
Volevo chiedervi gentilmente un consiglio sull'acquisto di una scheda video per un pc che sto assemblando.
Sto assemblando una piattaforma potente per il gaming e l'intrattenimento e sono indecisissimo sulla scelta di 2 tipi di configurazioni di schede video (Già ho pensato alle alimentazioni aggiuntive etc...mi interessano solo le prestazioni e la qualità video considerando sia il prezzo sia anche il fatto che tendo a spingere sempre al massimo la grafica...brutto vizio lo so!):

Configurazione 1)
GeForce 8800GTX da 760Mb(440€) -VS Due ATI Radeon HD3870 512 DDR4 (tutte e due 400€) in crossfire!

Configurazione 2)
2 Schede Video GeForce 8800 GT o Gts da 512Mb DDR3 in SLI (230/250 €l'una totale 460/500€) VS 2 x Ati Radeon HD3870 512Mb DDR4 (Stesse di prima 400€).

Secondo voi cosa è meglio fare?Quale configurazione è migliore al fine di avere una potenza video eccelsa (anche in rapporto qualità-prezzo)?

Informazioni aggiuntive sulle componenti hardware:
QuadCore 6600 2.4 Ghz
Scheda Madre: Infinity P965-S Socket 775. Altri mi hanno consigliato la p5k sk775.
Alimentatore Enermax Liberty 24p 620W.
2xGb Corsair DHX PC800 DDR2 cl4.

monitor lcd 19" Samsung...è ottimo ma non ha l'attaccoHD . Ma presto compreremo un tv lcd 34" Fullhd e vorremo attaccarlo anche al pc per i giochi...ma questo è secondario.

Ps. potreste specificare anche da quanti Mb le schede devono essere. Per esempio se mi consigliate 2 8800GT o Gts in sli da quanti mega?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI!