Ciao! X la serie la fortuna è dalla nostra parte...mi si blocca il pc nuovo!

Praticamente dopo pochi minuti che sta funzionando si blocca di colpo, si fermano mouse e tastiera e rimane la schermata bloccata! A volte capita che si bloccano mouse e tastiera, il pc funziona ancora x poco, e poi si blocca tutto! Succede randomicamente, può capitare che vada anche x mezzora e poi si blocca, a volte giochi anche a NFS Carbon e non si blocca, poi magari apri il messenger e si blocca!

Ho già fatto un memtest di 2 ore e un quarto e non ha dato nessun problema! Il tutto ha iniziato un paio di giorni fa, non ho fatto assolutamente niente al pc, non ha nemmeno avuto bruschi spegnimenti, nulla!

L'alimentatore è da 400 W ed è sempre andato alla grande (da ormai 3 anni a questa parte, quindi è ultratestato, non è quello che uso x le prove, solo x il pc), scheda madre e cpe non hanno dato problemi fino ad ora, sono nuove e ancora in garanzia! Purtroppo non ho la possibilità di provare i componenti singolarmente, posso solo provare le ram singolarmente! Al massimo potrei fare uno scandisk approfondito, ho i 2 dischi in raid 0, ma anche loro sono nuovi in garanzia e non hanno mai preso botte e sono ventilati da 2 ventole da 80!

Qualcuno ha qualche suggerimento?