A proposito di Paolo Migone, io avrei un aneddoto da raccontarvi.
Una domenica (o un sabato?) pomeriggio ero a Firenze, passeggiando per il parco delle Cascine con la mia ragazza. Vediamo un tizio con un cesto di capelli "Ehi, sarà mica...?", ci avviciniamo ed effettivamente era lui. CI FERMA e ci chiede un'informazione: aveva un invito per una qualche festa o serata di gala che si doveva tenere presso l'ippodromo quel giorno. Però era tutto chiuso. Siamo stati lì un po' a controllare la data che aveva sul foglio, pareva tutto in regola, ma all'ippodromo non c'era anima viva. Alla fine abbiamo pensato che forse era ancora presto e siamo andati via, lasciandolo lì, un po' perplessi. Perplessi anche dal suo abbigliamento, che non era decisamente consono ad una serata mondana (un po' da "giardino di casa"). Non ci siamo fatti fare l'autografo perché ce lo eravamo già fatto fare sul suo libro una volta che aveva fatto una autopromozione ai Gigli (un centro commerciale fuori Firenze).
Chissà se alla fine sarà riuscito a trovare quel famoso evento. Ripensandoci successivamente, mi è venuto in mente che in effetti al parco delle Cascine c'è anche un altro ippodromo, qualche centinaio di metri nella direzione opposta, ma credo che sia minore e lì per lì non mi era proprio venuto in mente. Non so se in verità avrebbe dovuto andare a quello più piccolo perché non ricordo che cosa aveva scritto sull'invito... pazienza!
Comunque per dire che Migone è un grande e mi è dispiaciuto, quando mi ha chiesto un'informazione, di non essergli stato utile...