scusate se mi intrometto in questo 3D, non si tratta di spam,Originariamente inviato da giampa
ma dato che sono "tirato per i capelli", mi sento in dovere di precisare.
Allora le cose stanno esattamente come dice l'amico giampa, i prezzi non si inventano, mentre buttare l'IVA nel cesso è ormai pratica consolidata per taluni "noti" colleghi di Roma, Trapani, o altri diciamo legati a giri di VAT player con merci provenienti dalla Germania o con l'evasione fatta da altri loro "colleghi" in San Marino.
Comunque, tramite i serial number che ogni prodotto porta, con la collaborazione del produttore, stiamo segnalando i lotti di provenienza parallela (prezzi troppo bassi causa IVA nel cesso), così in primis TeamGroup bloccherà gli approvvigionamenti a chi fornisce il canale che favorisce il dumping, in più tutti i lotti transitati tramite quella rete, NON godranno di garanzia fatta direttamente dal produttore al distributore….
I canali ufficiali sono qui : http://www.teamgroup.com.tw/main/abo...to-buy#europe
Per l' Italia, e a breve per altri due stati in Europa, noi di Tecno Computer Italia, siamo anche centro R.M.A. ufficiale...
Ovvio che sappiamo cosa costa la merce, e ancor di più certi deficienti che fanno dumping, si smascherano da soli...
Tramite circa 90 rivenditori che regolarmente comprano da noi a condizioni di prezzo ingrosso, le memorie TG sono vendute in tutta la penisola sia tramite il canale web, che il tradizionale negozio.
I prezzi praticabili però sono uguali per tutti, e il margine non consente (come in tutto il settore IT), di fare "sconti" o prezzi da “furbetto del quartiere”.
Ovvio che sappiamo cosa costa la merce, e ancor di più certi deficenti che fanno dumping, si smascherano da soli...
Mi spiace per taluni, ma non ci si inventa "importatori" dall'oggi al domani, e nemmeno centro RMA... i prezzi impossibili, si possonofare solo in modo illecito e basta !
Saluti a tutti
Luca