Per tutti gli amanti del water cooling :

c'è un mio amico disperato...per quale motivo? Semplice : il tubo del wb della cpu ha avuto una perdita (pensa che abbia ceduto la fascetta di platica) e...ebbene si...tutto il rifrigerante è finito sulla sua nuova p5b deluxe...

Inutile dire che la mobo è in condizioni inconcepibili, ma il problema che gli spruzzi sono finiti anke sulla vga, sulle ram ecc, insomma su tutto...

Risultato? Il pc è da buttare, non si è salvato nessun componente. Povero, è disperato...Un pc nuovo...

E per fortuna è scattato il salva vita, e per fortuna che era in casa...

In ogni caso, dopo quanto è successo, sono fermamente convinto che eviterò il water cooling : peccato, perchè avevo gia effettuato l'ordine e la prossima settimana sarebbe arrivato il corriere, quindi ho voluto annullarlo...

Non ho ripensamenti : io il computer lo cambio ogni 5 anni, non metto il dubbio che il water cooling sia quanto di meglio per l'oc, ma in caso di disgrazie come questa, perderei un pc, anche perchè la garanzia non risponde. E non sono come molti di voi, che bene o male, lavorano e quindi magari anche con molti sacrifici, riuscirebbero a ricomprarsi un pc. Io studio e lavoro solo d'estate, vale a dire che per me perdere un pc da 3000 euro, equivale a un suicidio...

Proprio per questo, ahimè, ho deciso di cambiare sistema : non ad aria, ma completamente passivo. Il silenzio regnerà ovunque...

Colgo l'occasione per augurare la buona Pasqua a tutti voi "idraulici"( ) e alle vostre famiglie. E mi raccomando, anche se siete esperti (come lo era/è il mio amico), tenete d'cchio i costri tubi...