Mi volete Spiegare perche nessuno usa le celle Peltier 15*15 e imvece usa le 40*40!! Le 15*15 non hanno il problema della condensa e poi sono le giuste dimensioni del core! la Peltier fornisce uno sbalzo di 67° cioè se sull dissy ho 70° sulla mia Cpu ne ho 10° to 15° se non sbaglio!!

Meditate gente meditate!!

Le celle di peltier di 15 X 15 si possono trovare anche presso http://www.rs-components.it che cmq rimane un po' caruccia! (dovete cercarla sotto la voce pompe di calore)
La condensa non si dovrebbe formare poichè tutta la superficie della peltier farebbe contatto sul core e non con l'aria!!!
Il consumo è minore a quanto ho potuto vedere, ed a seconda dei modelli anche il voltaggio (ma dove li prendo nel compute 2 volt ed una corrente di 8.5 ampere!!!!).
Un signore che le vedeva (notate il passato del verbo vendere sigh! )ha detto che quelle peltier piccole si possono raffreddare tranquillamente con un dissipatore a aria.
Unico dubbio che mi rimane è: ma non è che una peltier con una potenza così ridotta (9.2W) non riesca mantenere "fredda" la mia cpu? che sarà sicuramente sui 40 W
o almeno credo!
Questo è un post interessante se conosci altre persone che possono dire qualcosa di interessante chiamale!!!

Complimenti jokanovic per il post, mi hai battuto sul tempo solo perchè esci mezz'ora prima di me!!!