Inutile aprire un altro 3d sulle mod di questa scheda. Direi che ormai in giro se ne trovano ovunque. Però siccome in questi giorni mi sono cimentato nelle mod vorrei qualche consiglio.

Nervoso a parte (dopo aver finito tutto mi sono accorto che la basetta su cui ho montato la Vmhc e la VCore è troppo lunga e non posso montare la vga sul primo PCI-e!!! Mi toccherà rifarle ) ho dovuto adottare alcune soluzioni improvvisate al volo. Non sò se sia andato tutto a buon fine perchè non ho ancora potuto provarla e quindi ne approfitto per togliermi gli ultimi dubbi prima di dare fuoco alle polveri (ed alla mobo!)

La prima.
Siccome odio dover trafficare col tester a mobo accesa (toglietemi l'aria ma non la caffeina!), per leggere i valori reali saldo sempre dei connettori che posso collegare al tester senza dover tenere in mano i puntali mentre lavoro sui trimmer. Questo però richiede punti aggiuntivi di saldatura, in particolare per le masse.
Ho perciò improvvisato usando questo come negativo. Può andare?

E ho dovuto riportare nella stessa piazzola un sacco di fili. Al negativo indicato per la VDDR2 ho dovuto collegare i negativi della mod al VCore, al VDDr2 e i negativi per misurarei valori di VCore e Vmhc. Può andare bene lo stesso o dite che è troppo??

Per concludere, un ultimo dubbio. Per misurare la Vmhc è necessario poggiare il puntale su un mosfet incastrato tra gli slot PCI-e. Nel punto indicato da kyosen non mi riesce di saldare, lo stagno non fà presa. Ho perciò usato il piedino centrale (quello corto) sull'altro lato. Dovrebbe andare bene, mi confermate??

P.S: Le foto, come evidente, sono ritagli delle mod di altri overclockers.