Salve a tutti ...

come al solito AMD4EVER non si arrende mai e questa volta provo ad installare nel mio case
( Chieftec Crystal Dragon Tower nero ) un doppio alimentatore.

tanto per cominciare ho smontato il pannello posteriore :



poi ho cominciato a disegnare sopra alla mascherina il bordo da
tagliare per dove sistemare il nuovo ali ....


.


e ho cominciato a realizzare anche un sistema di accensione in contemporanea per tutti e due gli ali ....



come si nota dalle prossime due foto ho utilizzato l'uscita di alimentazione dei 12+ volt ( che prenderò da un molex
del primo ali Enermax 600W collegato alla scheda madre ) per far scattare il relè così da poter mettere a ponte il filo
verde e nero del secondo ali ( cioè quello che si vede in foto ... un altro ottimo 550W sempre enermax ) .


.


.... ho utilizzato un micro relè così da facilitare l'installazione all'interno del case ....

IN TOTALE SONO 1150 W .... NON POCHI VERO ???!!!??

( anche se in realtà non sono sommabili però rendono le cose molto + facili se si ha una conf.
in SLI o un Crossfire ) ... si può mettere per esempio un ali solo per scheda madre con relativo procio e ram
e l'altro solo per le schede video + hd .... poi c'è l'imbarazzo della scelta ...

tanto per continuare ho tagliato e colorato di nero la mascherina posteriore ....



.... poi l'ho montata .......



.... e poi ho collegato la "misteriosa scatoletta magica" ( vedremo lo schema elettrico + avanti ! ).....



.... una bella foto dei due ali montati ....



logicamente ho installato il primo ali con la ventola verso l'alto ...



ed il secondo con la ventola rivolta verso il basso ....



....... infine ho incrociato le dita e.......... ok ! lavoro eseguito a regola d'arte .......


p.s. allego una foto su come si presenta un relè :



e come si può creare questo semplice circuito :



ATTENZIONE ! i piedini del relè sono molto esili ....... quindi consiglio di usare una piccola basetta millefori dove saldare tutti i fili !!!!

.